Spoofing telefonico a portata di tutti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSoftware a pagamento, gratis per un giorno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Spoofing telefonico a portata di tutti

SKY TG 24 ha recentemente trasmesso un servizio in cui si è parlato di una sconcertante scoperta da parte della DIGILAB, azienda di Livorno, che evidenzia come le comunicazioni telefoniche fisse e mobili siano soggette ad azioni di spoofing attraverso una falla diffusa in tutta la rete.

In pratica, sarebbe possibile falsificare l'identità di chiunque senza che l'utente vittima della sostituzione di persona lo venga mai a sapere; Tizio può telefonare a Caio ma risulterà che la telefonata è stata effettuata da Sempronio.

Questa falla pone non poche preoccupazioni in particolare per quanto riguarda le intercettazioni telefoniche: da una parte sarebbe possibile assumere l'identità di una persona addossando a quest'ultima le colpe di un proprio crimine, dall'altra sarebbe possibile perpetrare un crimine per poi rivendicare il fatto di essere stati vittima di spoofing.
Come una notizia del genere possa passare praticamente inosservata rimane tuttora un mistero.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.