Spot di Google in TV sulle reti RAI e Mediaset

Spot di Google in TV sulle reti RAI e Mediaset

Il 23 Novembre scorso è andato in onda, durante la trasmissione X Factor, il primo spot televisivo che pubblicizza il motore di ricerca più grande della Rete; lo spot si inquadra all'interno di un'iniziativa denominata "Cosa cerchi oggi?" voluta e finanziata dalla stessa Mountain View.

L'obbiettivo di Google è quello di permettere al proprio messaggio di arrivare ad un pubblico più vasto possibile e allargare in questo modo la platea dei propri utenti; il Web ha infatti in Italia ancora ampi margini di crescita nonostante gli evidenti progressi degli ultimi anni.

Continua dopo la pubblicità...

La campagna "Cosa cerchi oggi?" si articola anche in Rete, su YouTube è infatti presente un canale omonimo dove gli utenti potranno postare delle vide-storie che dovranno avere come argomento centrale le esperienze legate alla ricerca sul Web.

Per il momento gli spot televisivi trasmessi sono due, uno tratta dell'arrivo in famiglia di un figlio raccontato dal punto di vista del padre, l'altro, più romantico, è la storia di un amore nato tra giovani durante un'esperienza Erasmus in Spagna.

Di seguito il video di uno dei sue spot:

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.