Spotify lancia la sfida ad iTunes

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePrime immagini del Samsung Galaxy S III? Forse un fake
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Sean Parker è una delle figure più eclettiche, contradditorie e conosciute della Rete; non tutti i suoi progetti hanno riscosso lo stesso successo, ma essendo lui il fondatore di servizi rivoluzionari come Napster nonché una delle eminenze grigie di Facebook, le sue parole vengono sempre ascoltate con attenzione.

Attualmente, oltre ad essere uno degli azionisti del gruppo che fa capo al social network più grande della Rete, Parker possiede anche una quota nel capitale della piattaforma Spotify, una delle realtà più interessanti nel settore dello streaming musicale on-line legale e finanziato tramite l'advertising.

Secondo l'imprenditore, gli attuali ritmi di crescita di Spotify (che per ora non è ancora disponibile per il nostro Paese) farebbero pensare che presto il servizio sarà in grado di superare un concorrente delle dimensioni di iTunes sia per numero di utilizzatori che per giro d'affari generato.

Parker non è di certo un personaggio restio alle esagerazioni e ai grandi proclami nel corso delle interviste, questa volta però avrebbe mostrato una certa cautela almeno nel valutare i tempi previsti per il sorpasso di Spotify sulla piattaforma di Tim Cook e soci, esso infatti a suo parere non dovrebbe avvenire prima dei prossimi due anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti