SteamOS è scaricabile in Beta

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa maggior parte del traffico Web non è umano
  • SuccessivoTwitter permetterà di modificare i tweets?

La game house Valve ha messo a disposizione la prima versione Beta del suo sistema operativo SteamOS, una piattaforma fortemente voluta dal CEO Gabe Newell e appositamente pensata per coloro che vogliono il massimo livello di performances e di rendering dai propri videogiochi.

A questo punto dovrebbe cominciare una fase di sperimentazione per la quale sono stati selezionati ben 300 tester, il sistema occupa circa 960 Mb ed è stato ottimizzato per l'utilizzo su un hardware particolare, la Steam Machine, anch'esso quasi pronto per i betatest.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto affermato dai portavoce della stessa casa madre, SteamOS non sarebbe al momento un prodotto adatto all'utente comune, il pubblico di riferimento per la Beta è infatti composto prioritariamente da utenti Linux in grado di gestire eventuali malfunzionamenti a livello di sistema.

SteamOS non sarebbe altro che un'ennesima distribuzione del Pinguino, più propriamente una variante di Debian 7 (nome in codice "Wheezy"); il rilascio della stabile dovrebbe essere previsto per il 2014, ad oggi non è però disponibile il supporto per le schede grafiche della nVidia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.