Steve Ballmer dichiara guerra all'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il mercato dell'informatica cambia diventando sempre più mobile tra tablet, smartphone che sembrano Pc e Pc che sembrano diventare sempre di più degli scatoloni ingombranti; cosa farà la Micorsoft per evitare l'obsolescenza dei propri prodotti?

A queste e ad altre domande ha recentemente risposto Steve Ballmer, amministratore delegato dell Casa di Redmond, che, interrogato dagli analisti, ha sottolineato come il mercato non si sia affatto dimenticato dell'azienda creata da Bill Gates.

In questo momento, i prodotti di punta della Microsoft sembrerebbero essere da una parte il sistema operativo Windows Seven e dall'altra la console Xbox 360, entrambi stanno dimostrando ottime performances per quanto riguarda i dati di vendita.

Sul versante dei tablet, Ballmer ha sottolineato il fatto che gli sviluppatori sono al lavoro senza interruzioni su un adattamento di Windows 7 che dovrebbe presto permettere a Redmond di presentare agli utenti un concorrente per l'iPad di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti