Steve Ballmer sbarca a Roma per parlare di giovani e occupazione

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIndia: la missione su Marte documentata tramite Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Steve Ballmer sbarca a Roma per parlare di giovani e occupazione

Il CEO della Casa di Redmond Steve Ballmer si è recentemente presentato al Teatro Eliseo della Capitale per presentare l'iniziativa denominata YouthSpark, un progetto cominciato circa un anno fa incentrato in particolare sulla formazione dei giovani per il mondo del lavoro.

YouthSpark si pone l'ambizioso obiettivo di formare ben 300 milioni di giovani in tutto il mondo nel corso di un triennio; il massimo dirigente di Microsoft avrebbe affermato che, nonostante l'azienda abbia ben 38 anni di vita alle spalle, sarebbe sempre alla ricerca di nuove energie finalizzate all'innovazione.

Continua dopo la pubblicità...

Ballmer avrebbe poi sottolineato che le grandi aziende High Tech di oggi hanno impiegato almeno 15 anni per raggiungere i propri obiettivi; attualmente, in tempi di startup dove dominano le buone idee da sfruttare nell'immediato, intervalli di tempo così lunghi non sarebbero proponibili.

Nel complesso, Big M avrebbe offerto formazione gratuita a ben 25 mila giovani italiani nel corso del 2013; in 12 mesi, e a livello planetario, il gruppo avrebbe dotato ben 1.4 milioni di studenti di una certificazione spendibile per trovare occupazione nel comparto digitale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.