Steve Jobs attacca Adobe

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Steve Jobs, padrone di Casa incontrastato a Cupertino, ha recentemente siglato una lettera in cui esprime aspre critiche nei confronti di Adobe e in particolare contro le strategie di sviluppo che questa azienda adotta nell'implementazione della tecnologia Flash.

Tante la accuse espresse da Jobs: la Adobe non si contradistinguerebbe per la sua velocità nel lavoro di sviluppo, inoltre, nonostante sia un degli standard più utilizzati, Flash sarebbe una tecnologia insicura ed eccessiva nella richiesta di risorse.

Insomma, per quanto riguarda il capo della Apple Internet dovrebbe cominciare a pensare ad una vita senza Flash; continuare a mantenere uno standard (tra l'altro proprietario) senza pensare ad un alternativa valida per il futuro (magari Open) costituirebbe un freno per l'evoluzione del Web.

Jobs propone a chiare lettere l'utilizzo associato di HTML5, CSS3 e JavaScript in sostituzione di Flash; per il patron della Apple Flash sarebbe nato per i Pc, ora che la navigazione diventa sempre più mobile sarebbe arrivato il momento di mandare in pensione questa tecnologia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti