Steve Jobs pensava alla telefonia tramite Wi-Fi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Steve Jobs pensava alla telefonia tramite Wi-Fi © ARTSMART AI

Uno dei progetti più ambiziosi del compianto Steve Jobs non è stato realizzato mentre lui era ancora in vita e, per ora, neanche dopo; il fondatore della casa di Cupertino aveva, infatti, in mente di creare una rete di telefonia basata interamente sul Wi-Fi.

Secondo quanto dichiarato da John Stanton, uomo di punta della Trilogy Partners che in passato aveva collaborato con Jobs, l'idea era stata valutata dall'allora CEO della Apple per poi essere definitivamente classificata come difficilmente realizzabile.

Anche in questo caso Jobs si sarebbe dimostrato estremamente lungimirante, forse infatti un giorno il Wi-Fi sarà sufficiente per reggere tutto il traffico telefonico mondiale, ma per adesso vi sono dei limiti tecnici e infrastrutturali ancora troppo ostici.

La possibilità di comunicare telefonicamente tramite Wi-Fi permetterebbe agli utenti di liberarsi dal vincolo dei carrier, è quindi probabile che un idea del genere, prima di essere messa in pratica, debba superare anche l'ostacolo di interessi economici tuttora molto importanti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti