Steve Wozniak critica il film su Steve Jobs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino, avrebbe assistito ad un'anteprima della scena iniziale di "jOBS", il film dedicato ad una parziale biografia di Steve Jobs nel quale il compianto CEO della Apple viene interpretato dall'attore Ashton Kutcher.

In tale scena, Wozniak, la cui parte è stata affidata a Josh Gad, avrebbe intravisto numerosi errori, tra di essi vi sarebbe una previsione che non sarebbe mai stata effettuata da Jobs, qualla per la quale i computer avrebbero cambiato il Mondo.

Wozniak avrebbe rivendicato per se stesso questa visione profetica, egli l'avrebbe maturata grazie alla frequentazione di un circolo di informatici chiamato Homebrew Computer Club che Steve Jobs avrebbe invece frequentato soltanto sporadicamente.

Sempre secondo Wozniak, alla base della creazione della Apple non vi sarebbe stata alcuna intenzione rivoluzionaria, ma più prosaicamente quella di investire 20 dollari per la creazione di un circuito stampato da rivendere successivamente al doppio del prezzo di costo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti