Steven Sinofsky (non) spiega il suo abbandono di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRubati migliaia di Ipad mini all'aeroporto di New York
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Steven Sinofsky (non) spiega il suo abbandono di Microsoft © ajay_suresh (Flickr)

Quando si è diffusa la notizia dell'allontanamento dalla Casa di Redmond di Steven Sinofsky, ex presidente della Windows division, sono state formulate diverse ipotesi sulle cause dell'accaduto; abbandono volontario o licenziamento preventivo per evitarne la promozione a CEO del gruppo?

Forse per mettere fine alle troppe indiscrezioni circolanti, lo stesso Sinofsky sarebbe intervenuto in merito fornendo alcune parziali spiegazioni; ciò probabilmente non sarebbe accaduto se l'ex Microsoft Hal Berenson non avesse fornito una sua interpretazione della vicenda.

Infatti, secondo quest'ultimo, Sinofsky avrebbe fatto "terra bruciata" intorno a se al fine di acquisire il controllo completo delle divisioni Development e Windows Phone, un'eventualità che l'azienda avrebbe osteggiato fino a costringerlo ad un abbandono.

Da parte sua Sinofsky avrebbe però diffuso una smentita negando di aver mai avuto intenzione di accorpare i settori citati da Berenson; l'ex dirigente non avrebbe però fornito alcuna spiegazione alternativa e il mistero sul suo licenziamento sarebbe oggi più fitto che mai.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti