Storm Trojan: infettati 300mila PC!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Storm Trojan: infettati 300mila PC! © 99images

Secondo gli esperti di sicurezza di casa Symantec si tratta della più grande infezione da almeno 2 anni, ovvero da quando Sober.O aveva invaso, appunto, più di 300.000 PC nel mondo.
Il nuovo "storm trojan" - così è stato definito dagli esperti - approfitta, come già accaduto in passato, del richiamo di fatti dell'attualità (il ciclone Kyrill, la morte di Saddam, ecc.) per diffondersi e propagarsi in Rete. Il consiglio, come al solito, è quello di aggiornare l'antivirus e diffidare delle mail di dubbia provenienza o, quantomeno, evitare di aprirne gli allegati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti