Street View è disponibile per 50 paesi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Street View è disponibile per 50 paesi © Unsplash

Ungheria e Lesotho, sono questi gli ultimi due paesi coinvolti nel progetto Street View di Big G che ora dovrebbe essere disponibile in 50 stati; 8 milioni i Km di percorsi fotografati e immortalati dal servizio, 350 mila miglia aggiunte di recente tramite un aggiornamento.

Francia, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Thailandia e Italia sono i paesi per i quali è stato effettuato l'ultimo upgrade; le novità riguarderebbero anche alcune località particolarmente interessanti dal punto di vista paesaggistico le cui immagini sarebbero state rilevate tramite Street View Trike.

Quest'ultima è una speciale bicicletta a tre ruote dotata di un'attrezzatura fotografica che viene utilizzata dagli uomini di Mountain View in alternativa alle Google Car; questo veicolo è stato progettato per l'accesso alle aree non raggiungibili tramite un'automobile.

Ora, tramite Steet View saranno visitabili anche il tempio Che Kung Miu presso il distretto di Sha Tin in Hong Kong, il Pena National Palace del Portogallo e il castello di Kilkenny (località nota anche come Cill Chainnigh) nel sud dell'Irlanda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti