Street View "scala" il grattacielo più alto del Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Street View "scala" il grattacielo più alto del Mondo © Pexels

Il servizio Google Street View porta i suoi utenti in cima al Burj Khalifa, nome traducibile come "Torre Khalifa", della città di Dubai (Emirati Arabi Uniti), un edifico che grazie ai suoi 829,8 metri di altezza è il grattacielo più alto mai costruito dall'uomo.

Street view ti porta in cima al Burj Khalifa

Grazie ad immagini panoramiche a 360 gradi catturate utilizzando i dispositivi Trekker e Trolley degli uomini di Big G, sarà possibile vivere l'esperienza di "affacciarsi" dall'ultimo piano del Burj Khalifa e ammirare l'area circostante senza muoversi da casa.

Per realizzare questa panoramica, completamente in alta definizione, sono stati necessari tre giorni di lavoro, il risultato ottenuto rappresenta il primo tentativi di Street View di restituire digitalmente le immagini visibili dalla sommità di un grattacielo.

Da segnalare anche che per realizzare parte della "visita virtuale" alla Torre di Dubai sono state effettuate delle riprese "dall'esterno" che hanno reso necessario l'utilizzo di un ponteggio per il lavaggio dei vetri sospeso all'altezza dell'80° piano (il Burj Khalifa ne conta 163).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti