Street View scala la vetta del Monte Fuji

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe vendite dell'iPhone spingono i conti di Apple
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Street View scala la vetta del Monte Fuji © Pexels

Dopo averci mostrato le immagini della Torre Eiffel, del grattacielo più alto del Mondo e del monte Everest, Street View, il servizio di Google dedicato ai percorsi fotografici digitali, ha deciso di conquistare l'ennesima vetta; in questo caso parliamo del Monte Fuji, famoso vulcano sito in Giappone.

Tale rilevazione avrebbe richiesto la realizzazione di oltre 14 mila scatti effettuati tramite il trekker in dotazione degli uomini di Mountain View, esso è in pratica uno "zaino" dotato di fotocamere in continuo funzionamento per la restituzione di panoramiche a 360°.

Il Monte Fuji è alto 3.776 metri (circa un Km in meno rispetto al nostro Monte Bianco) e di recente è stato inserito nell'elenco dei luoghi considerati patrimonio dell'umanità grazie al riconoscimento dell'UNESCO (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization).

Per riportare su Street View l'intera esperienza di una visita sul Monte Fuji, gli uomini di Larry Page hanno percorso interamente a piedi il noto sentiero Yoshida che porta fino alla bocca del cratere dopo una traversata in salita della lunghezza di oltre 5 ore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti