Successo di Opera Mini su iPhone

Opera Mini, la versione per smartphone del noto browser creato dalla norvegese Opera Software, è disponibile sull'App Store della Casa di Cupertino soltanto da pochissme ore ma ha già avuto un grandissimo successo in termini di download effettuati dagli utenti.

E dire che c'era chi temeva che il programma non sarebbe stato inserito nello store della Apple, il fatto che esso non fosse basato sullo stesso WebKit di Safari faceva infatti pensare che gli uomini di Steve Jobs non avrebbero approvato questa applicazione per l'uso su iPhone.

Continua dopo la pubblicità...

Alla fine tutto è andato bene, Opera Mini ha avuto il nulla osta di Cupertino e ora, in appena un giorno, il browser è stato scaricato dall'App Store oltre un milione di volte (in media ben 42 mila download ogni ora); il browser è al momento anche l'applicazione più scaricata dal negozio Apple in Italia.

Inutile dire che gli uomini di Opera Software, è in particolare l'ora gongolante nuovo amministratore delegato del Gruppo, Lars Boilesen, hanno già dimenticato le diatribe nate attorno all'approvazione del loro programma da parte di Cupertino.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.