Successo di Opera Mini su iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Opera Mini, la versione per smartphone del noto browser creato dalla norvegese Opera Software, è disponibile sull'App Store della Casa di Cupertino soltanto da pochissme ore ma ha già avuto un grandissimo successo in termini di download effettuati dagli utenti.

E dire che c'era chi temeva che il programma non sarebbe stato inserito nello store della Apple, il fatto che esso non fosse basato sullo stesso WebKit di Safari faceva infatti pensare che gli uomini di Steve Jobs non avrebbero approvato questa applicazione per l'uso su iPhone.

Alla fine tutto è andato bene, Opera Mini ha avuto il nulla osta di Cupertino e ora, in appena un giorno, il browser è stato scaricato dall'App Store oltre un milione di volte (in media ben 42 mila download ogni ora); il browser è al momento anche l'applicazione più scaricata dal negozio Apple in Italia.

Inutile dire che gli uomini di Opera Software, è in particolare l'ora gongolante nuovo amministratore delegato del Gruppo, Lars Boilesen, hanno già dimenticato le diatribe nate attorno all'approvazione del loro programma da parte di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti