Una super-custodia per l'iPhone da Nissan

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nissan avrebbe sviluppato una tecnologia autoriparante e antigraffio in collaborazione con l'Università di Tokyo e la Advanced Softmaterials; tale tecnologia prenderebbe il nome di Scratch Shield e dovrebbe essere utilizzata su larga scala per la produzione di accessori per smartphone e tablet.

Alla base di tale tecnologia vi sarebbe una vernice già adottata a partire dal 2005 dalla Nissan per alcuni suoi modelli di automobile, come per esempio la Murano; entro la fine del 2012 dovrebbero essere disponibili le prime custodie per iPhone 4S basate su Scratch Shield.

Le custodie dovrebbero essere realizzate in plastica di tipo ABS, al di sopra di essa dovrebbe essere presente una copertura dalla consistenza simile a quella del gel; grazie a queste protezioni lo smartphone dovrebbe risultare pienamente protetto e al riparo da piccoli graffi.

Delle cover sarebbero già state prodotte alcune unità ancora allo stato di prototipo, esse dovrebbero essere utilizzate per lo svolgimento di alcuni test che saranno effettuati da componenti della stampa di settore e da utenti appositamente selezionati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti