Super multa per eBay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il gigante delle aste on line eBay è stato recentemente condannato a pagare una multa pari a 1,7 milioni di Euro da parte di un giudice francese; la sanzione è stata comminata per il mancato rispetto da parte di eBay di una precedente ingiunzione che impedeva la vendita di alcuni beni di lusso.

La Moët Hennessy Louis Vuitton, una casa che al suo interno possiede altri marchi noti come per esempio Christian Dior, Guerlain e Givenchy, aveva infatti richiesto in tribunale che tramite eBay non potessero essere venduti i profumi presenti nel suo catalogo.

Il giudice aveva dato ragione alla maison transalpina e per eBay era stata redatta un'ingiunzione che però sembra non essere stata rispettata; eBay si è difesa sostenendo che tutti i profumi non vendibili erano stati rimossi dalle aste e bloccati tramite filtri.

L'accaduto pone ancora una volta il problema relativo alle possibilità da parte di eBay di controllare i contenuti delle proprie aste e i comportamenti degli utenti; il servizio dovrà trovare presto una soluzione prima che le multe comincino a fioccare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti