Super trimestrale per Apple con utili quasi raddoppiati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Super trimestrale per Apple con utili quasi raddoppiati

La Casa di Cupertino festeggia una seconda chiusura trimestrale da record per il 2011, la Apple ha infatti registrato quasi un raddoppio degli utili (+95%); inutile dire che questi risultati più che positivi sono dovuti in particolare alle vendite di iPhone e iPad.

Durante gli ultimi tre mesi l'iPhone è stato venduto in 18,7 milioni di unità mentre gli analisti avevano previsto una quota più bassa pari a 16,3 milioni, discorso diverso per quanto riguarda il tablet iPad venduto in 4,7 milioni di esemplari contro i 6,1 milioni previsti.

Le notizie risultano particolarmente positive anche per quanto riguarda gli investitori, infatti, tra le aziende quotate in Borsa è veramente difficile trovarne un'altra che possa vatare ben 28 chiusure trimestrali consecutive caratterizzate dal segno più.

Apple trimestrale record

A questo punto l'attenzione degli analisti si sposta tutta sulla prossima chiusura che sarà un banco di prova importante non soltanto per Steve Jobs e soci, essa infatti svelerà quale sia stato l'impatto della recente catastrofe giapponese sul mercato dell'High Tech.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti