Super trimestrale per Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Super trimestrale per Microsoft © Unsplash

Steve Ballmer e soci hanno recentemente comunicato i dati relativi alla prima trimestrale di cassa dell'anno corrente; i risultati evidenziano dei risultati d'esercizio da record testimoniato da un giro d'affari di oltre 17,4 miliardi di dollari e da un guadagno operativo di quasi 6,4 miliardi.

Nonostante Redmond sia al momento ben lontana dal poter vantare grandi successi in quello che oggi è forse il settore High Tech dotato delle maggiori potenzialità di crescita, cioè quello dei dispositivi mobili, il gruppo rimane ancora oggi un dominatore incontrastato del comparto enterprise.

Tra i progetti targati Microsoft che avrebbero riscosso maggior successo vi sarebbe per esempio SQL Server; sarebbero poi ancora ottimi i dati di vendita relativi ai sistemi operativi Windows (in particolare grazie a Seven) e alla suite per la produttività Ms Office.

Le uniche brutte notizie per l'azienda sembrerebbero invece provenire dal comparto dell'entertainment videoludico con un saldo negativo pari al 16%, per contro la Xbox 360 rimarrebbe comunque ancora oggi la console di gioco più richiesta sul mercato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti