SuperPaquito, il tablet per tutta la famiglia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMappe di Apple, il Codacons sceglie la strada della diffida
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
SuperPaquito, il tablet per tutta la famiglia

SuperPaquito è il simpatico nome di un nuovo modello di tablet Pc basato sul sistema operativo Android e creato dalla Imaginarium; a differenza degli altri dispositivi simili attualmente in commercio, quest'ultimo sarebbe stato pensato per l'utilizzo in ambito familiare, indipendentemente dall'età.

Superpaquito

Il device presenta uno schermo multi-touch con diagonale dalle demensioni di 9.7 pollici, caratteristica che condivide con l'iPad della Casa di Cupertinio; la release di Android scelta dalla casa madre spagnla è invece la 4.1 (nome in codice Ice Cream Sandwich).

In un dispositivo del genere non poteva naturalmente mancare un sistema per il Parental Control, esso è stato infatti affidato ad un'applicazione denominata magicOS; con tale programma i genitori potranno monitorare e limitare i tempi di utilizzo dei più piccoli, i contatti email utilizzabili e i contenuti navigabili.

SuperPaquito è tutto fuorché un giocattolo, integra infatti uno schermo di tipo IPS con risoluzione da 1024x768, 16 Gb di storage base eventualmente espandibili, una fotocamera anteriore da 2 Mpx e una posteriore a 3 Mpx; il processore è un Cortex A8 da 1 GHz e la RAM DDR3 ammonta a 1Gb; prezzo: 299 Euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti