Supporto multi-utente per l'iPad? Probabilmente si

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteScott Thompson chiede perdono le sua bugia sulla laurea
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

L'iPad potrebbe presto essere corredato da una nuova funzionalità, il supporto per la multi-utenza, che, se integrata grazie ad un aggiornamento del sistema operativo iOS, potrebbe rendere il tablet della casa di Cupertino ancora più simile nelle caratteristiche ad un Pc domestico.

Tale feature sarebbe una delle più richieste da parte degli utilizzatori della "tavoletta magica" targata Apple, in molti avrebbero infatti espresso il desiderio di poter condividere il dispositivo con familiari e colleghi pur tenendo al sicuro i propri dati e documenti personali.

Per ora non sarebbero disponibili conferme ufficiali, l'unico indizio riguarderebbe una segnalazione da parte di uno sviluppatore che avrebbe sottolineato la necessità di un supporto multi-user; Apple avrebbe risposto che la questione era attualmente già al vaglio dei suoi tecnici.

Se tale funzionalità dovesse essere realmente inserita tra quelle messe a disposizione dall'iPad, probabilmente essa non verrà comunque fornita se non con il rilascio del quarto modello; un'integrazione anticipata potrebbe essere possibile soltanto come uno stimolo alle vendite al momento non necessario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti