Surface il primo tablet della Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnonymous banna i responsabili dell'attacco a BeppeGrillo.it
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Surface il primo tablet della Microsoft © Unsplash

La Casa di Redmond ha lanciato il primo tablet della sua storia, il nome del dispositivo è Surface ed è disponibile in due diversi modelli, uno basato sul sistema operativo Windows RT in tagli da 32 e 63 Gb, l'altro sulla piattaforma Windows 8 Pro in tagli da 64 e 128 Gb.

Microsoft Surface

Il primo modello è nettamente più leggero del primo, pesa infatti 676 grammi contro i 903 della versione più avanzata, la diagonale del display è in entrambi i casi pari a 10,6 pollici, il modello gestito da Windows 8 Pro offre però anche il supporto per il Full HD.

Per quanto riguarda i software pre-installati, la release basata su Windows RT dovrebbe includere la versione 15 di Office, entrambi i modelli presentano poi una cover molto particolare con supporto per il type e il touch che dovrebbe fungere anche da tastiera.

Per il momento non sarebbero disponibili informazioni relative all'autonomia del dispositivo, si sa però che il modello entry level dovrebbe essere basato su una batteria a 31,5Wh, mentro quello di fascia alta dovrebbe garantire un'alimentazione a 42Wh.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti