Svelata l'interfaccia di Tizen, l'anti-Android di Samsung

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSotto attacco il sito Internet della Corte Costituzionale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

In Rete sarebbero disponibili gli screenshots di quella che dovrebbe essere l'interfaccia grafica di Tizen, il sistema operativo alternativo ad Android nato da una collaborazione tra il colosso sudcoreano Samsung e il chipmaker statunitense Intel.

Tizen

Chi si aspettava qualcosa di molto simile al Robottino Verde rimarrà deluso, questo perché, a giudicare dalle prime immagini, Tizen (che è una variante di Linux come Android) sembrerebbe integrare un design flat molto più vicino a quello di soluzioni come Windows Phone.

Come è possibile notare dalle icone visualizzate all'interno del display, la piattaforma dovrebbe integrare tutte le Apps basilari per uno smartphone (gestione di messaggi, email, fotografie etc.) ma Tizen si trova ancora oggi in fase sperimentale e il futuro potrebbe portare novità più interessanti.

La UI attualmente disponibile dovrebbe prendere il nome di "Obsidian" e sarebbe stata realizzata per la release 2.0 del sistema operativo, quella definitiva rivista e corretta per il lancio commerciale potrebbe essere anche molto differente.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.