Svezia: nasce il provider per i pirati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Svezia: nasce il provider per i pirati

Dopo essere stata la patria natia di The Pirate Bay e del Partito Pirata, la Svezia sarà anche la prima nazione al Mondo in cui vedrà la luce un Internet Service Provider appositamente dedicato alla pirateria informatica e alle azioni in violazione delle norme per la tutela del copyright.

L'iniziativa è dovuta allo stesso Piratpartiet, in Settembre nel paese scandinavo sono previste le elezioni politiche e l'originale formazione partitica ha trovato un sistema abbastanza curioso per assicurarsi i favori del bacino elettorale di riferimento.

Ma come evitare che un ISP dedicato alla pirateria venga immediatamente soppresso? Molto semplice, il Piratpartiet ha proposto che i server del provider vengano installati direttamente all'interno del Parlamento, luogo inviolabile grazie ad un apposito articolo della Costituzione Svedese.

L'ISP, prenderà il nome non troppo fantasioso di Pirate ISP, gli utilizzatori dei suoi servizi potranno contare sul completo anonimato in navigazione, connessioni con banda tra i 10 Mb e 1Gb al secondo e l'assicurazione che non verrà registrato alcun log delle connessioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti