Symantec confronta iOS e Android: qual'è il più sicuro?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSu Facebook l'advertising si paga con i punti fedeltà
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Symantec confronta iOS e Android: qual'è il più sicuro?

Symantec, società specializzata nella creazione di applicazioni per la protezione dei sistemi informatici, ha recentemente effettuato un confronto dal punto di vista della sicurezza tra le due piattaforme oggi più diffuse per i dispositivi mobili: iOS e Android.

I risultati dell'analisi, concentrati in particolare sull'efficienza della sandbox e sulla protezione dei dati personali, evidenzierebbero la presenza di diverse vulnerabilità tuttavia, in linea di massima, entrambi i sistemi mobili sarebbero più sicuri di quelli utilizzati per il desktop.

Altra questione è quella relativa alle Apps, il sistema di filtri ideato dalla Casa di Cupertino renderebbe iOS più sicuro rispetto ad Android, molto più permissivo riguardo al suo marketplace; i jailbreak, se effettuati, eliminerebbero comunque questo divario in favore della piattaforma Apple.

Così come per i desktop, le minacce più importanti per i sistemi mobili arriverebbero da Internet e dalle reti interne, la sincronizzazione dei dati tra smartphone, tablet e postazioni fisse costituirebbe un'ulteriore pericolo per i dati gestiti dagli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti