Symbian Anna arriverà a settembre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Symbian Anna arriverà a settembre

Il colosso finlandese Nokia ha deciso di comunicare la road map per il rilascio dell'aggiornamento Anna destinato ai dispositivi equipaggiati con sistema operativo Symbian di terza generazione; l'appuntamento sarebbe stato fissato per settembre (con alcune deroghe).

In realtà l'upgrade ad Anna è già presente per alcuni modelli di smartphone attualmente in commercio, ma la Nokia ha deciso di attendere prima della sua diffusione a livello globale, la quale dovrebbe essere completata entro il prossimo autunno.

Per ora soltanto Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 integrano Anna (disponibile a partire dallo scorso luglio), la casa madre avrebbe però deciso che è arrivata l'ora di un aggiornamento di massa che non avverrà in tutti i paesi con la stessa tempistica.

Infatti, se per alcuni paesi l'upgrade sarà disponibile già in agosto, in Italia invece Anna non verrà distribuito prima della seconda metà di settembre; per quanto riguarda invece il primo Nokia con Windows Phone, è probabile che l'attesa si protragga fino alla fine dell'anno corrente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti