Symbian cambia nome in... Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Symbian cambia nome in... Nokia

La grande diffusione di dispositivi mobili basati su iOS e su Android non ha certo avuto un effetto positivo sulla quota di mercato del colosso finlandese Nokia e del suo sistema operativo Symbian; per questo motivo il gruppo sarebbe in procinto di operare un importante rebranding del suo sistema operativo mobile.

L'idea sarebbe quella di cancellare definitivamente il nome Symbian in favore di un "Nokia" che renderà l'OS omonimo rispetto alla casa madre; il nuovo "battesimo" coinvolgerà la versione Symbian Belle che diventerà Nokia Belle per tutti i dispositivi del gruppo.

Insieme al rebranding, la Nokia potrebbe operare anche una piccola rivoluzione per quanto riguarda la distribuzione dei propri prodotti, il progetto sarebbe infatti quello di rilasciare i prossimi dispositivi prima in Asia (e in particolare in Cina) e solo successivamente nel resto del Mondo.

Tali inziative sarebbero motivate dal fatto che l'azienda avrebbe qualche difficoltà nell'imporre sul mercato nuovi device basati su Symbian, un problema recentemente mitigato grazie alla recente proposta di dispositivi basati su Windows Phone Mango.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti