Un tablet da 199 dollari per Lenovo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

IdeaPad, la gamma della Lenovo dedicata ai tablet Pc, si arricchisce di un ulteriore modello (il terzo), grazie ad un dispositivo che, in versione base, dovrebbe essere commercializzato al prezzo estremamente concorrenziale di 199 dollari (meno della metà dell'iPad più economico).

Il tablet si presenta con un display dalla diagonale da 7 pollici e risoluzione pari a 1024x600 pixel, per la sua gestione viene utilizzato il sistema operativo Android in versione 2.3 (nome in codice Gingerbread), scelta curiosa dato che si tratta di una release destinata agli smartphone.

Lenovo IdeaPad A1

Il nuovo tablet Lenovo, il cui nome è IdeaPad A1, integra un processore Cortex-A8 a singolo core, supporta la connettività WiFi, è dotato di una doppia fotocamera, permette l'espansione della memoria tramite MicroSD ed è disponibile in tre modelli da 8, 16 e 32 Gb.

Il colosso cinese Lenovo ha inoltre deciso di competere con la casa di Cupertino anche nel settore degli ultabook presentando l'U300s, un'alternativa più economica (siamo sui 1.150 dollari), più sottile e più leggera del Mac Book Air.

Lenovo U300s
Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti