Un tablet 7 pollici targato Google?

Un tablet 7 pollici targato Google?

Se c'è una cosa che Mountain View non rinuncia mai a fare è sfidare i propri avversari sul loro stesso terreno: qualche volta ha avuto successo, come nel caso di Android contro iOS, altre volte i risultati sono stati meno fortunati, come nel caso di Chrome OS, non sono poi mancati i fallimenti.

Ma il lupo non perde né il pelo né il vizio se ha tanti soldi d investire, e Google avrebbe deciso di riprovarci contrapponendosi questa volta ad Amazon e al suo Kindle Fire per proporre entro la fine dell'anno corrente un tablet 7 pollici equipaggiato, manco a dirlo, con il Robottino Verde.

L'idea sarebbe quella di scegliere Android 4.0 (nome in codice Ice Cream Sandwich) come piattaforma per il device e di vendere quest'ultimo ad un prezzo estremamente competitivo, forse anche meno dei 199 dollari previsti per il dispositivo di Jeff Bezos e soci.

Inoltre, il gruppo di Page e Brin avrebbe inoltre in mente di dotare il suo tablet di funzionalità più avanzate rispetto a quelle del Kindle Fire, cominciando dal mettere a disposizione una risoluzione pari a 1280×800 pixel contro i 1024x600 pixel dell'avversario.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.