Il tablet di Amazon è già pronto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il tablet di Amazon è già pronto

MG Seigler, blogger di TechCrunch, avrebbe avuto la possibilità di testare in anteprima il tablet prodotto dalla Amazon, dispositivo promesso tempo fa dall'azienda di Jeff Bezos come alternativa più economica all'iPad prodotto dalla casa di Cupertino.

Il nome della nuova "tavoletta magica" dovrebbe essere Amazon Kindle, lo stesso dell'e-reader già prodotto dall'azienda, a livello hardware dovrebbe presentare un single core e un display retroilluminato touch di tipo capacitivo con diagonale da 7 pollici. Nota curiosa la totale assenza di fotocamere.

Il tablet dovrebbe essere gestito grazie ad una versione modificata del sistema operativo Android; in esso non sarebbero state integrate le Google Apps, segno che il marketplace di riferimento dovrebbe essere quello messo a disposizione dalla stessa Amazon.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere abbastanza contenuto, circa 250 dollari, uno dei motivi dell'economicità del dispositivo andrebbe ricercato nella ridotta capacità di storage, appena 6 Gb, a cui dovrebbe essere possibile supplire grazie al sevizio di clouding fornito dalla casa madre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti