I tablet Android vendono poco! parola di Nvidia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Jen-Hsun Huang, CEO del noto produttore di chip Nvidia, ha recentemente sottolineato la difficoltà di vendere tablet basati sul sistema operativo Android, secondo Huang la causa di questo fenomeno andrebbe ricercato in particolare negli alti costi di produzione.

Per fare un semplice esempio, è possibile prendere il caso del Motorola Xoom, probabilmente il dispositivo non smartphone Android-based più venduto in assoluto; questo tablet è stato acquistato fino ad ora 250 mila volte, niente in confronto ai risultati ottenuti dall'iPad.

Il CEO della Nvidia ha affermato che i tablet Android non potranno essere considerati competitivi con le proposte commerciali di Cupertino fino a quando il loro prezzo rimarrà così alto come adesso, nello stesso tempo ha proposto una soluzione mutuata dalla stessa Apple.

Un modo per decurtare i costi sarebbe infatti quello di eliminare il modulo 3G dai modelli base (entry level); in secondo luogo rimane il problema delle Apps, quelle disponibili sull'Android Market non sarebbero ancora abbastanza per concorrere con l'App Store.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti