Tablet: cresce il mercato dei 7 pollici

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook è la keyword più ricercata su Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Recenti rilevazioni avrebbero evidenziato come il mercato dei tablet con display da 7 pollici sarebbe in ascesa, nel corso dello scorso novembre gli ordinativi relativi a questo formato avrebbero superato nettamente quelli per i display con diagonale da 9,7 pollici.

Tale dato evidenzierebbe in particolare una differenziazione crescente in questo particolare segmento di mercato, i display da 9,7 pollici sarebbero infatti acquistati in particolare per la produzione degli iPad distribuiti dalla casa di Cupertino.

Digitimes, cioè il gruppo che ha diffuso gli ultimi dati relativi al mercato dei display per le "tavolette magiche", indicherebbe in particolare nel Kindle Fire di Amazon e nel Nook Tablet di Barnes & Noble i responsabili della crescita del mercato dei 7 pollici.

Questo dato potrebbe però essere letto anche al contrario, è cioè ipotizzabile che Tim Cook e soci abbiano volontariamente diminiuto le richieste di fornitura dei display a 9,7 pollici in attesa di effettuare richieste per nuove commesse in vista della produzione del tanto atteso iPad 3 o, forse, del fantomatico mini iPad.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.