Un tablet spesso meno di 8 mm da Toshiba

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteConfermata la presentazione del Nokia Lumia 900
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nel corso del CES (Consumer Electronics Show) che si svolgerà a Las Vegas tra il 10 e il 13 di gennaio, la giapponese Toshiba dovrebbe presentare un nuovo modello di tablet, denominato Excite X10, che ha la caratteristica di essere il più sottile al Mondo.

Toshiba Excite X10

Il dispositivo dovrebbe pesare appena 544 grammi, integrare uno schermo con diagonale pari a 10 pollici e presentare uno spessore di appena 7,7 millimetri (più o meno quello di una comune matita), il tutto a fronte di una dotazione tecnologica di primo livello.

Il display dell'Excite X10 (non in codice Regza AT7000) dovrebbe infatti presentare una risoluzione pari a 1280*800 pixel, a cui andrebbe ad affiancarsi una CPU OMAP 4430 con frequenza a 1.2 GHz, un Gb di memoria RAM e due fotocamere, una posteriore da 5 Mpx e una frontale da 1,3 Mpx.

Il dispositivo, che dovrebbe costare 530 dollari per quanto riguarda il modello da 16 Gb e 600 per quello da 32, dovrebbe essere gestito inizialmente tramite il sistema operativo mobile Android nella versione 3.2 (nome in codice Honeycomb) per poi ospitare l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (Android 4.0).

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.