Tablet: tracciato il profilo degli utilizzatori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione svolta da Online Publishers Association (OPA) e intitolata A Portrait of Today's Tablet User, gli utilizzatori dei tablet avrebbero un profilo ben preciso, tanto da costituire un'utenza tecnologica a parte rispetto a quella tipica degli altri dispositivi.

Lo studio è stato effettuato intervistando circa 2.500 persone di età compresa tra gli 8 e i 64 anni, i dati parlano di un 12% della popolazione americana che sarebbe dotata di un tablet, nel corso dei prossimi 12 mesi gli statunitensi che possiedono questo dispositivo potrebbero essere ben 54 milioni.

Quasi l'87% degli intervistati avrebbe dichiarato di utilizzare il proprio tablet per consultare informazioni in Rete, ben il 93% di essi avrebbe scaricato almeno un'applicazione, in media ogni utilizzatore avrebbe effettuato il download di circa 20 applicazioni.

I possessori di tablet sarebbero in maggioranza uomini (circa il 60% sul totale), giovani (la metà avrebbero tra i 18 e i 34 anni) e benestanti, con un reddito superiore ai 50 mila dollari l'anno; il dispositivo più utilizzato sarebbe, neanche a dirlo, l'iPad.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti