Tablet: tracciato il profilo degli utilizzatori

Secondo una recente rilevazione svolta da Online Publishers Association (OPA) e intitolata A Portrait of Today's Tablet User, gli utilizzatori dei tablet avrebbero un profilo ben preciso, tanto da costituire un'utenza tecnologica a parte rispetto a quella tipica degli altri dispositivi.

Lo studio è stato effettuato intervistando circa 2.500 persone di età compresa tra gli 8 e i 64 anni, i dati parlano di un 12% della popolazione americana che sarebbe dotata di un tablet, nel corso dei prossimi 12 mesi gli statunitensi che possiedono questo dispositivo potrebbero essere ben 54 milioni.

Continua dopo la pubblicità...

Quasi l'87% degli intervistati avrebbe dichiarato di utilizzare il proprio tablet per consultare informazioni in Rete, ben il 93% di essi avrebbe scaricato almeno un'applicazione, in media ogni utilizzatore avrebbe effettuato il download di circa 20 applicazioni.

I possessori di tablet sarebbero in maggioranza uomini (circa il 60% sul totale), giovani (la metà avrebbero tra i 18 e i 34 anni) e benestanti, con un reddito superiore ai 50 mila dollari l'anno; il dispositivo più utilizzato sarebbe, neanche a dirlo, l'iPad.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.