Tabula: il tablet di PosteMobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tabula: il tablet di PosteMobile

PosteMobile ha deciso di proporre un proprio tablet Pc, denominato Tabula, il cui obbiettivo è quello di imporsi come alternativa a basso costo ai dispositivi attualmente in commercio; si tratta di un modello ZTE V9 il cui nome completo è PM1152 Tabula.

La tavoletta elettronica di PosteMobile presenta una dotazione hardware di fascia media con uno schermo dalla diagonale di 7 pollici, una risoluzione massima del display 800×480, una fotocamera posteriore da 3 Mp, 200 Mb di RAM, 2 Gb per lo storage incrementabili tramite MicroSD.

Dotato di una batteria che dovrebbe garantire un'autonomia di 500 ore in stand by, Tabula pesa esattamente 403 grammi e presenta delle dimensioni abbastanza contenute: 192 millimetri di lunghezza, 110 di larghezza e 12.6 di spessore.

Gestito tramite il sistema operativo Android in versione 2.1, Tabula è disponibile anche con un'offerta denominata Mobile 1Gb che prevede 12 mesi di navigazione gratuita con un limite pari a 1Gb al mese, necessario l'acquisto di una SIM PosteMobile al prezzo di 15 euro con 15 Euro di traffico incluso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti