Tagli ai piani tariffari dei telefonini: interviene l'Authority

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tagli ai piani tariffari dei telefonini: interviene l'Authority © Pexels

Si è parlato recentemente della "sforbiciata" che Vodafone e Tim hanno deciso di operare su numerosi piani tariffari ritenuti fuori mercato; dato che la modifica riguarderebbe 10 milioni di utenti l'Authority per le telecomunicazioni ha deciso di scendere in capo.

Anche l'Antitrust, rappresentata dal Presidente Antonio Catricalà, starebbe seguendo la vicenda con attenzione; ma in questo caso è da sottolineare l'immobilismo delle associazioni di rappresentanza dei consumatori, l'Antitrust non può infatti prendere alcuna iniziativa se non dopo una denuncia circostanziata.

In particolare è necessaro che venga fatta chiarezza riguardo alla possibilità degli utenti di abbandonare il vecchio operatore nel caso in cui le modifiche ai piani tariffari risultino non più convenienti, modalità che non sono ancora state rese note.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti