Una taglia da oltre 3 milioni di dollari per chi violerà Chrome OS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una taglia da oltre 3 milioni di dollari per chi violerà Chrome OS © Pixabay

Mountain View sembrerebbe essere assolutamente sicura riguardo all'inviolabilità del suo sistema operativo Chrome OS, per cui la taglia che metterà a disposizione degli hacker durante il Pwnium 3 sarebbe molto alta: ben 3,14159 milioni di dollari.

Il Pwnium è una competizione appositamente dedicata agli smanettoni estremi (quelli informatici, s'intende) che si svolgerà il prossimo 7 marzo in Canada presso la città di Vancuver; nel corso dell'evento la cifra messa in palio verrà suddivisa sulla base dell'importanza delle vulnerabilità scoperte.

Per cui l'individuazione di un exploit in grado di resistere dopo un riavvio del computer verrà premiata con 150 mila dollari, 100 mila dollari saranno invece destinati a coloro che rileveranno exploit ad azione temporanea; solo arrivando prima degli altri si potrà accedere alla vincita.

Gli exploit utilizzati non dovranno sottostare a vincoli particolari se non ad una limitazione imposta da Google stessa, infatti, tutte le operazioni dovranno essere effettuate utilizzando come computer di riferimento un Chromebook 550 della Samsung con connessione Wi-Fi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti