Taiwan conferma le voci sul'iPad Mini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino sarebbe realmente intenzionata a commerciale un iPad di dimensioni ridotte per proporre sul mercato un'alternativa al Kindle Fire di Amazon? Secondo i fornitori taiwanesi dello stesso gruppo di Tim Cook la risposta sarebbe affermativa.

Nulla sarebbe stato confermato ufficialmente dalla casa medre, ma le indiscrezioni attaulmente circolanti parlano di una commessa da ben 6 milioni di esemplari che dovrebbe essere pronta per gli scaffali degli Apple Store entro il terzo trimestre dell'anno corrente.

Sembrerebbe inoltre acquistare credito la notizia secondo la quale Apple avrebbe affidato alla Samsung, paradossalmente una delle sue concorrenti più agguerrite, il compito di produrre i display da 7,86 pollici (contro i 9,7 dell'originale) dell'iPad Mini.

Il dispositivo dovrebbe essere venduto ad un prezzo compreso tra i 249 e i 299 dollari; è da ricordare che a suo tempo Steve Jobs si sarebbe dimostrato contrario alla realizzazione di un iPad in versione "economica", ma le sue affermazioni risalivano ad un periodo in cui il tablet di Cupertino non fronteggiava alcuna concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti