Telecom Italia avvia la sperimentazione della TV via Internet

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTariffe telefoniche ... da settembre 2005
  • SuccessivoGoogle: gli utili crescono ancora e il titolo vola in Borsa

Telecom Italia ha avviato la sperimentazione gratuita del servizio di IPTV che riguarderà inizialmente oltre un migliaio di famiglie in quattro città italiane (Roma, Milano, Bologna e Palermo).
Il lancio commerciale del servizio è previsto per il prossimo autunno e raggiungera' inizialmente 21 città (Roma, Milano, Bologna, Palermo, Bari, Napoli, Padova, Cagliari, Genova, Firenze, Alessandria, Modena, Venezia, Verona, Torino, Trieste, Catania, Brescia, Biella, Sondrio, Reggio Emilia) raggiungendo un bacino di 4milioni di potenziali utenti.
Oltre alla tradizionale programmazione offerta da alcuni canali televisivi, nella fase sperimentale sono disponibili nel catalogo anche numerosi contenuti in modalità video on demand che i clienti possono fruire quando desiderano, senza vincoli di orario, interrompendone e riprendendone la visione secondo le proprie esigenze con l'apposito telecomando. Gli spettatori possono infatti accedere attraverso la propria televisione ad una offerta che al momento è costituita da un centinaio di film, notizie di attualità e finanza, sport (tra cui calcio, vela, basket, volley, rugby) e musica.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.