Telecom Italia lancia Cubomusica

Telecom Italia entra di gran carriera nel settore della vendita on line della musica attraverso il progetto denominato Cubomusica, un'inziativa che arriva a pochi giorni di distanza da un accordo tra FastWeb e Dada sempre dedicato al download dei brani audio.

Cubomusica metterà inizialmente a disposizione musica in streaming, a partire dall'11 Giugno le tracce musicali saranno fornite anche tramite download; il servizio potrà essere fruito tramite abbonamento: 4 milioni di brani (per ora) privi di protezione tramite Drm.

Continua dopo la pubblicità...

I primi abbonati potranno usufruire di un periodo di streaming gratuito per quattro mesi, finito questo sono previste quattro offerte: 1,49 euro al mese (invece di 2,99) per il solo streaming illimitato, 4,99 euro al mese per dieci download, 6,99 per quindici download, 9,99 euro per 25 download al mese.

Tutte le offerte comprendono lo streaming musicale illimitato, l'addebito del servizio dovrebbe avvenire direttamente in bolletta mentre per quanto riguarda gli introiti, questi dovrebbero andare per il 70% alle case discografiche contro il 30% a Telecom.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.