Telecom presenta il primo smartphone con Firefox OS

Telecom presenta il primo smartphone con Firefox OS

Una collaborazione tra Telecom Italia e la Fondazione Mozilla ha permesso in questi giorni il lancio del primo smartphone basato sul sistema operativo mobile Firefox OS nella Penisola; si tratta dell'Alcatel One Touch Fire, un'alternativa in un settore dominato da Android e iOS.

Il dispositivo sarà acquistabile praticamente da subito attraverso il canale Internet di Telecom Italia, mentre dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi entro entro il prossimo 6 dicembre; prezzo: appena 79.90 euro per un entry level dalle caratteristiche interessanti.

Continua dopo la pubblicità...

L'Alcatel One Touch Fire è dotato di un display con diagonale pari a 3.5 pollici, fose un po' poco per gli standard attuali ma comunque sufficientemente ampio per l'uso quotidiano, la fotocamera integra un sensore da 3.2 Mpxl e nel package è inclusa una scheda MicroSD da 2 Gb.

Gestito da una piattaforma interamente basata su tecnologie Web based (HTML5, JavaScript e CSS3), il device integra le App per Facebook e Twitter, permette di consultare le mappe anche offline tramite Here Maps e mette a disposizione Firefox come browser Internet.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.