Telecom: tariffe più basse per fisso e mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Telecom Italia ha deciso di rivedere il listino prezzi per le chiamate da telefono fisso e mobile, le notizie sono positive in particolare per quanto riguarda le chiamate dal telefono di casa verso i cellulari; le nuove tariffe saranno disponibili a partire dal 1° Luglio.

Nel particolare, i privati che telefoneranno da fisso ai cellulari (senza distinzione di gestore) nella fascia oraria che va dalle 8:00 alle 18:30 risparmieranno circa il 27%; per quanto riguarda le aziende, lo stesso sconto è previsto soltanto per le chiamate verso telefonini Tre e Wind.

L'abbattimento delle tariffe voluto da Telecom risulterà particolarmente interessante per gli utilizzatori che chiameranno un cellulare della Tre, per questi infatti il costo della telefonata sarà di 13.44 centesimi al minuto a fronte dei precedenti 18.52.

L'iniziativa non è dovuta semplicemente ad una strategia commerciale, una sentenza emessa nel 2008 dall'Autorità per le Telecomunicazioni impone infatti l'allineamento delle tariffe, per cui una telefonata dovrà avere lo stesso prezzo indipendetemente dal gestore scelto dal destinatario di una chiamata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti