Telefonate gratuite con Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Telefonate gratuite con Gmail

Ultimamente sembra che Mountain View abbia dichiarato guerra a tutto il resto del mondo high tech: Android contro iOs, Google Me (se mai nascerà) contro Facebook, Home Page di Google personalizzabile contro il temibile Bing di Redmond.

Pare ora che il prossimo fenomeno tecnologico contro cui la creatura di Page e Brin proporrà un concorrente sarà il client per le comunicazioni via VoIP Skype; Gmail, con l'ausilio del servizio Voices, permetterà infatti di telefonare gratuitamente.

L'Internet Phone di Mountain View è già attivo e attualmente in prova, per il momento potrà essere utilizzato soltanto dai possessori di un account negli Stati Uniti, le chiamate verso il Nord America sono gratuite, sono invece a pagamento verso l'estero.

Prima d'ora era già possibile utilizzare Gmail per telefonare, era però necessario che entrambi i soggetti in comunicazione fossero davanti al Pc e avessero effettuato l'accesso al servizio di posta, ora sarà invece possibile chiamare anche i telefoni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti