Telefonini: la tassa governativa non verrà abolita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Telefonini: la tassa governativa non verrà abolita © Pexels

Brutte notizie sul fronte degli abbonamenti per telefoni cellulari, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, ha infatti fatto capire chiaramente che la tassa di concessione governativa per gli abbonamenti di telefonia mobile non verrà abolita a breve.

Chi sperava che il famigerato "canone" sarebbe stato rimosso così come è successo per i costi di ricarica dei prepagati è rimasto molto deluso; la tassa era stata introdotta negli anni '90 quando i cellulari venivano considerati un bene di lusso, ora la situazione è ben diversa.

In ogni caso il decreto Bersani aveva accolto a suo tempo un ordine del giorno in cui si proponeva l'abolizione della tassa governativa, quindi al momento si può tranquillamente parlare di una promessa non mantenuta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti