"Telefono di casa", l'App che trasforma il cellulare in un fisso

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

"Telefono di casa" è un'applicazione di Telecom Italia che permette di convertire uno smartphone in un cordless, si tratta quindi di un'opportunità a disposizione di coloro che non vogliono rinunciare del tutto alla presenza del caro e vecchio "fisso" tra le mura domestiche.

La App è compatibile con i sistemi operativi mobili iOS ed Android, una volta scaricata ed installata essa consentirà di effettuare una connessione con la Rete in fibra ottica e di sfruttare il proprio dispositivo nello stesso modo in cui si utilizzerebbe un comune telefono senza fili.

In pratica, ogni componente di un nucleo familiare potrà chiamare o ricevere telefonate da e verso casa, l'utilizzo dell'applicazione non ostacolerà in alcun modo le altre features in dotazione che saranno sempre accessibili tramite il proprio smartphone.

Telefono di casa rappresenta un ulteriore passo di Telecom Italia con l'obiettivo di uniformare la telefonia "tradizionale" a quella mobile, di recente l'offerta "Tutto incluso" ha definitivamente sancito il livellamento tra prezzi di fisso e mobile praticati dall'azienda.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti