Telemarketing: un sito Web contro gli scocciatori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sono il terrore di buona parte dei possessori di un'utenza telefonica, in genere si tratta di ragazzi con contratti di lavoro a tempo che per guadagnare due lire sono costretti a effettuare chiamate promozionali riguardo alle quali esiste una sola certezza: nessuno le vuole ricevere.

Ora, contro le scocciature del telemarketing aggressivo gli utenti hanno un'arma in più, si chiama Registro Pubblico delle Opposizioni e per accedere ad esso basta un'iscrizione al relativo sito Web (al momento interessato da un'intensa attività di traffico).

Le aziende specializzate nel telemarketing dovranno consultare obbligatoriamente questo registro, inoltre, le nuove norme introducono alcuni obblighi tra cui quello più che lecito di non effettuare chiamate in orari e giorni in cui le persone potrebbero essere disturbate.

Per coloro che contravverranno alle nuove norme volute dal Garante della Privacy (DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 settembre 2010, n. 178), sono previste sanzioni anche molto pesanti che vanno dai 30 ai 300 mila Euro nei casi più gravi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti