Televisori 3D entro il 2010 da Sony

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sony promette che a partire dal 2010 produrrà diversi dispositivi basati su tecnologia di visualizzazione tridimensionale; la piccola rivoluzione riguarderà i televisori BRAVIA che dovrebbero integrare uno schermo particolare e richiedere degli occhiali speciali per vedere le immagini in 3D.

Secondo quanto affermato dai vertici di Sony, i televisori con supporto per il 3D metteranno a disposizione un framerate particolarmente elevato così come risoluzioni in Full HD a 1080p per i due pannelli destinati alla visualizzazione tramite occhio destro e sinistro.

Sempre secondo quanto anticipato dalla casa nipponica, anche la console videoludica PlayStation 3 ed i Pc della serie VAIO dovrebbero intergrare nuove funzionalità per il supporto del 3D, ma in merito agli sviluppi in questo specifico settore non sono state fornite ulteriori informazioni.

Per quanto continuamente innovata, la tecnologia per la visualizzazione di immagini e filmati in 3D esiste ormai da anni e (riproposta diverse volte) non ha ancora avuto presa sul pubblico; eppure c'è chi è pronto a scommettere che le 3 dimensioni saranno il futuro dell'entertainment.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti