Tensioni tra Google ed eBay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tensioni tra Google ed eBay

Google ed eBay litigano e si fanno i dispetti come due ragazzine in gara per essere le più ammirate della scuola, ma in questo caso c'è in palio molto di più che il titolo di reginetta dell'anno, sul tavolo si gioca il predominio nei servizi di transazioni monetarie on line: Google Checkout Vs PayPal.

Così, è successo che proprio nello stesso giorno in cui eBay doveva tenere l'eBay Live!, l'annuale incontro con i venditori, Google ha deciso di fissare un'altra festa, il Google Checkout Freedom Party con lo scopo di pubblicizzare il proprio sistema di pagamento on line alternativo a PayPal di eBay.

Per tutta risposta, eBay ha preso l'iniziativa di ritirare da AdWords tutte le sue campagne pubblicitarie. Google non è stata certo contenta di privarsi di un cliente così importante e ha annullato la festa per Checkout; eBay continua però a tenere il broncio e per ora le sue inserzioni su AdWords rimangono bloccate almeno negli USA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti