Il termine "Multi-Touch" non è un brand!

Il termine "Multi-Touch" non è un brand!

L'USPTO (United States Patent and Trademark Office), ha stabilito con il disappunto della casa di Cupertino che il termine Multi-Touch indica una tecnologia e non un brand, ne consegue che esso non potrà essere utilizzato per la registrazione di marchi.

Apple ha condotto una lunga battaglia per potersi assicurare un trademark basato su questo termine, la prima richiesta all'apposito ufficio risalirebbe infatti al 9 gennaio del 2007, guarda caso proprio la data di presentazione della prima generazione degll'iPhone.

Continua dopo la pubblicità...

Ottenendo un parere positivo dall'USPTO, Apple avrebbe potuto vantare l'utilizzo esclusivo di un termine divenuto ormai di uso comune, caratteristica che avrebbe giovato all'azienda nella presentazione di nuovi dispositvi e applicazioni.

Ma sarebbe stato proprio l'utilizzo diffuso del termine a convincere l'USPO a rigettare le richieste della Apple, numerose testimonianze ne avrebbero infatti comprovato l'esistenza come termine generico riferito ad una tecnologia già prima che Cupertino ne rivendicasse la paternità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.