I termini più ricercati su Google nel 2011

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I termini più ricercati su Google nel 2011 © Pexels

Quali sono state le keywords più ricercate su motore di ricerca di Mountain View nel corso di quest'anno che giunge faticosamente al termine? Ce lo rivela l'ultima edizione del Google Zeitgeist, la classifica dei termini più ricorrenti nelle query edita da Mountain View.

Da notare che lo Zeitgeist (letteralmente "spirito del nostro tempo") di Google, riguarda le ricerche a livello globale, la classifica prodotta in questo modo potrebbe quindi presentare anche delle forti differenze con quelle relative alle varie realtà nazionali.

Rebecca Black, interprete dell'insopportabile "Friday", si piazza al primo posto seguita da Google+, il social network di Mountain View, il terzo gradino del podio è invece occupato da Ryan Dunn, componente scomparso lo scorso giugno del gruppo di stuntmen Jackass.

Subito fuori dal podio troviamo Casey Anthony, protagonista di un tragico fatto di cronaca che ha sconvolto gli USA, mentre al quinto si piazza Battlefield 3 seguito dal mai nato iPhone 5; da notare la presenza nell Top Ten della traduzione giapponese della parola TEPCO, nome dell'azienda che aveva in gestione la centrale nucleare di Fukushima.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti